Desideriamo dare vita ad un’alimentazione che migliora la salute delle persone, degli animali e della terra

LE NOSTRE AZIONI PER UN MONDO MIGLIORE


Migliorare la qualità nutrizionale del cibo

Mettiamo a disposizione dell’industria alimentare un modello produttivo unico e all’avanguardia in grado di migliorare la qualità nutrizionale del cibo.

Lo facciamo in due modi:

  • Attraverso una migliore alimentazione animale a base di materie prime nutraceutiche. Questa dieta favorisce il benessere e la salute degli animali e dà vita ad un cibo con un profilo di acidi grassi migliore e con un più alto contenuto di grassi buoni Omega 3 (carne, latte, formaggi, uova).
  • Integrando nei prodotti da forno delle materie prime naturali e ricche di Omega 3, benefiche per l’organismo dell’uomo.

Tutto questo permette di soddisfare le esigenze e i desideri del consumatore moderno, in cerca di cibo migliore ed ideale per la corretta alimentazione.

Scopri di più nella pagina:

Valorizzare le produzioni alimentari riducendo il loro impatto ambientale

Al giorno d’oggi la valorizzazione delle produzioni alimentari passa attraverso la dimostrazione di una maggiore sostenibilità ambientale. È proprio questo che dà alle aziende una migliore immagine sul mercato.

In quest’ottica, noi di Filiera Nutrizionale siamo in grado di ridurre l’impatto ambientale delle produzioni di origine animale (settore lattiero caseario e carne). 

Lo facciamo agendo sulla nutrizione animale. Inseriamo in razione dei prodotti specifici ed efficaci, che vanno ad ottimizzare le fermentazioni ruminali degli animali. Nello specifico, favoriamo la digestione, evitiamo gli sprechi e soddisfiamo al massimo i reali fabbisogni nutrizionali.

Questi prodotti hanno ricevuto dei riconoscimenti e delle certificazioni perché hanno dimostrato la loro validità e il loro successo nel favorire e accelerare la transizione verso un'economia sostenibile e a ridotte emissioni di gas serra.

Scopri di più nella pagina:

Aumentare la quantità e la qualità degli alimenti di origine vegetale

Mettiamo a disposizione degli agricoltori dei prodotti efficaci che gli permettono di ottenere il massimo rendimento dai loro campi.

Nello specifico, aiutiamo le piante ad esprime il loro massimo potenziale sostenendo la loro crescita e riducendo i danni dei cambiamenti climatici.

Grazie a questo i nostri agricoltori riescono a produrre di più e dare vita ad un raccolto più ricco di nutrienti, essenziali per alimentare al meglio l’uomo.

Questi prodotti rispettano l’ambiente e sono in linea con i principi Farm to Fork.

Scopri di più nella pagina:

I nostri articoli

IL PREZZO DEL LATTE È GIUSTO CON FILIERA NUTRIZIONALE

LE CONTROVERSIE LEGATE AL PREZZO DEL LATTE In questi ultimi anni, il prezzo del latte è spesso al centro dell’attenzione perché il più delle volte non è adeguato a...
Leggi tutto

LATTE: LA SICUREZZA ALIMENTARE PRIMA DI TUTTO

LA SICUREZZA ALIMENTARE È UN REQUISITO FONDAMENTALE La sicurezza alimentare è diventata sempre più fondamentale per la nostra salute perché, soprattutto con alcuni...
Leggi tutto

LE POTENZIALITÀ DELLA FILIERA DEL LATTE

LE ESIGENZE DELLE AZIENDE E DEI CONSUMATORI La maggior parte delle aziende italiane non interagisce con le altre. Questo fa perdere di vista quelle che potrebbero essere le...
Leggi tutto

PIÙ SOSTEGNO E VALORE AL LATTE E ALLE AZIENDE DEL TERRITORIO ITALIANO

I CONSUMATORI SCELGONO IL CIBO ITALIANO PER SOSTENERE LE REALTÀ LOCALI In quest’ultimo anno, a causa delle problematiche legate al Covid, sempre più consumatori hanno ...
Leggi tutto

VALORIZZIAMO IL LATTE MADE IN ITALY

I CONSUMATORI APPREZZANO IL CIBO ITALIANO Vista la crescente attenzione dei consumatori in materia di sicurezza alimentare e la loro preferenza nell’acquisto di cibo...
Leggi tutto

IL LATTE CHE FA BENE ANCHE ALL’AMBIENTE

LE EMISSIONI LEGATE ALL’ALLEVAMENTO L’allevamento è spesso accusato di essere uno dei principali inquinatori del pianeta. Scopriamo insieme cosa c’è di vero e cosa si può...
Leggi tutto
Resta aggiornato sulle novità di Filiera Nutrizionale

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter