Lorenzo Bonoldi

Responsabile Sviluppo Aziendale per: Migliorare la qualità nutrizionale e l’impatto ambientale delle produzioni alimentari

La mia passione 

Da sempre mi affascina scoprire cosa si nasconde dietro un alimento, da come viene prodotto ai benefici sull’organismo dell’uomo. 

 Proprio per questo motivo ho studiato prima Scienze e Tecnologie Alimentari e poi Economia e Management. 

Sin da subito ho capito che il settore agro-alimentare sarebbe diventato il mio futuro perché coniuga al meglio tutti i miei interessi: nutrizione animale, alimentazione umana e impatto ambientale. 

Il mio percorso di crescita 

Da luglio 2017 ricopro il ruolo di Responsabile Sviluppo Aziendale.

Ogni giorno affianco allevatori e manager della Gdo e del settore agro-alimentare cercando di valorizzare al meglio le loro produzioni sia in termini di qualità, che in termini di posizionamento sul mercato. Insieme, troviamo la strada migliore per far crescere l’azienda e inserirla in filiere virtuose.

Ho avuto modo di fare esperienze in ambito internazionale, in particolare, ho conosciuto da vicino la realtà delle filiere francesi che mi ha permesso di ampliare la mia visione e il mio know how.

I risultati che ho raggiunto 

Ogni giorno, miglioro la qualità nutrizionale del cibo e l’impatto ambientale delle produzioni alimentari.

Il mio ultimo successo è stato quello di aver contribuito alla creazione di una filiera completa, dal campo alla tavola, da cui è nato il latte Filiera Qualità Carrefour.

Richiedi una consulenza gratuita a Lorenzo Bonoldi

Resta aggiornato sulle novità di Filiera Nutrizionale

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter